Italian
 

Natale in piazza

Occasioni di incontri con culture diverse, come l'iniziativa organizzata lo scorso anno con il pranzo multietnico preparato dagli studenti della Scuola alberghiera, iniziative private degli esercizi commerciali, spettacoli, mercatini dei prodotti locali, oltre ai mercatini delle pulci e a quelli tipicamente natalizi.
Per le festività legate al periodo del Natale, ogni Comune nell'ambito dell'Associazione Mare Carso organizza decine di eventi che coinvolgono – per circa un mese - tutte le realtà del territorio. Le festività natalizie sono anche l'occasione per lo svolgimento di concorsi artistici, concerti, conferenze ed esposizioni che si immergono nell'atmosfera degli addobbi, delle luci e degli alberi di Natale, spesso donati dalle regioni limitrofe in segno di amicizia.
Il modo più pratico per restare informati nel dettaglio sulle varie iniziative in corso è senz'altro quello di collegarsi direttamente ai siti web dei singoli Comuni di Mare Carso. Oppure di scorrere direttamente i programmi per il 2012 di Muggia  , Duino Aurisina e San Dorligo della Valle.